Alpherian – Eno Valerio

Alpherian – Eno Valerio
La gita
ruvin
2 27/08/2017

Nella notte ha piovuto e non poco, perchè su tutte le pareti della zona vi sono ampie colate di acqua e l’aria è densa di umidità.
Attacchiamo comunque la via e tra colate e muschio umido si sale.
La via per i primi 4 tiri ha un’ottima chiodatura ( i primi 3 addirittura abbondante), poi, inspiegabilmente sembra che il chiodatore sia cambiato !
Il quinto tiro è un disastro, chiodato lungo e male e oltretutto su difficoltà che vanno ben oltre il 6a. Inoltre, cosa che non avevo ancora visto, si dissolve nel nulla !!
Non riesco a capire come una volta sul pilastrino non ci sia la prosecuzione logica del tiro (forse all’apritore era finito il materiale), si è costretti così a fare un traverso verso sinistra per raggiungere gli spit di “Allegro con brio” e proseguire fino in sosta ( circa 55 m) su difficoltà minori, ma con le corde che fanno un attrito esasperante nonostante avessi già recuperato un rinvio per avere meno angolo d’attrito.
Proseguito comunque sul 6° tiro ( protetto bene, con anche da due friends incastrati) anche se bagnato. Uscendo sul terrazzino erboso, sulla paretina di fronte è presente una sosta con due spit da collegare.
Tranquillo e asciutto l’ultimo tiro.

Il mio giudizio risente fortemente del “pasticcio” del 5° tiro. Belli alcuni tiri (1°- 3° – 4°).

Link copiato