Alpetta e Vercellina (Valloni) da Rivotti, anello per la Vì d’la Pala e quota 2305 m

parinott
5 19/06/2018
Buono

Bellissima escursione in un ambiente veramente notevole. Per la salita ho seguito fedelmente la relazione di Mark6827 dove è stata fondamentale la giornata con visibilità ottima. Si raggiungono facilmente i primi tre alpeggi, per arrivare invece al Gias Costa bisogna cercare i bolli ( che ci sono )ma poco visibili soprattutto poco prima del bellissimo lastricato Via d’la Pala. Dal Gias Costa si seguono i bolli fino alla dorsale da dove si vede il vallone Vercellina. Dalla dorsale discesa diretta al Gias di Mezzo senza una via precisa , ma senza problemi . Ultima annotazione non di poco conto vista la stagione molto piovosa, non ci sono ruscelli da attraversare….quindi. Peccato davvero la poca frequentazione in questo magnifico posto. Cito una frase di P.L. Mussa che sul suo libro” Valli di Lanzo nascoste” dice testualmente: Da non perdere.