Alpetta (Monte) da Panice

3 19/04/2018
Traccia GPX
Alpetta da Panice

Sgambata pomeridiana dopo gli impegni di lavoro. Partiti da Panice Sottana, prima parte su pista rientro direzione Chalet “La Grogia” poi seguendo le indicazioni del sentiero estivo dopo un gava buta all’altezza del ponticello sul torrente giunti alla partenza dello skilift “Panice”. Poi su piste ormai chiuse e deserte in direzione Sole e poi Alpetta. Proseguito sino alla cima sopra la stazione d’arrivo dell’omonima seggiovia. Vento in quota che ci ha costretto ad accelerare le operazioni di cambio assetto. Neve pesante in salita ma in discesa abbastanza divertente a patto di sfruttare le massime pendenze e forzando la velocità. Nel pianetto tra l’arrivo delle seggiovie Sole e Belvedere neve che frenava molto e con scorrevolezza limitata. Poi di nuovo belle curve sino allo skilift. Poi per il rientro seguita la strada battuta con un solo gava buta di circa 5 mt. Bel pomeriggio con ottima compagnia. Alle prossime

Oggi con DAvide e Paolo. Viste due ragazze mentre scendevamo e altri due quasi all’arrivo della cabinovia