Alpesisa da Prato, anello per la Gola di Sisa

Alpesisa da Prato, anello per la Gola di Sisa
daniele64
4 08/03/2020

Segnavia ” + rossa ” e ” due rombi rossi ” sempre ben presenti anche se spesso sono un po’ stinti . Il sentiero nella zona della Gola di Sisa in questo periodo è davvero molto allagato e conviene aggirarlo dall’alto o dal basso .

Nella prima parte della gita non ho seguito il tracciato indicato dai segnavia e sono partito dall’ inizio di Via Trossarelli per scalinate e crose sino a San Cosimo , dove ho incrociato il percorso ufficiale . Ho seguito le ” + rosse ” sino all’ umidissima Gola di Sisa , poi un breve tratto di AVML sino alla freccia per la vetta . Un po’ scivoloso l’ ultimo tratto di ripida salita nel bosco . Bella mattinata quasi calda e senza vento e bei panorami a 360° , cose che mi hanno convinto a fare una lunghissima sosta in cima . Sono poi sceso lungo il sentiero ” doppio rombo rosso ” lungo il crinale prativo , entrando nel bosco più in basso . Ultimo tratto di bella mulattiera prima di San Martino . Da lì in giù ho seguito i segnavia sino in fondo . Una mattinata spesa bene , con circa 13 km di camminata e 900 metri buoni di dislivello .