Alpe (Monte, Cima Est) da Erli

Alpe (Monte, Cima Est) da Erli
giada
3 22/06/2010

Troppo caldo.

Oggi la voglia di andare a fare due passi era tantissima e le cose da fare ancora di più, ma vista la splendida giornata nonostante le previsioni meteo brutte, fatte le cose più urgenti, all’alba delle 9 parto da casa. Le possibilità vista l’ora non sono molte e il tempo non terrà tanto visto il caldo che fa, così decido per il Monte Alpe Est. Parto alle 9.30 circa, fa caldissimo, spero che la gita sia tutta nel bosco e mi incammino, purtroppo non è così. Dopo un primo pezzo nel fresco bosco, attraverso degli assolati e caldi pendii di bassa macchia mediterranea, quando sto per gettare la spugna e tornare indietro ecco finalmente il traverso nel bosco e un po’ di fresco!! Mi rimetto in sesto e proseguo fino in vetta, al colle cominciano ad arrivare le prime nubi, meno male così portano un po’ di fresco. Mi godo un po’ di fresco in vetta, che essendo in mezzo a due valli offre un bel panorama e poi ridiscendo, purtroppo le nubi non durano e mi ritrovo a fare il pezzo senza alberi in pieno sole: che caldo fa??!!
Alla fontana dalla chiesetta mi rinfresco e arrivo all’auto al fresco dei vicoli.
Gita sconsigliata con il caldo, sicuramente da fare entro maggio o in autunno.