Alpe (l’) o Alpe di Rittana da Gorrè

vigliu
5 16/01/2021
Normale fino al Gorrè di Rittana .
Crosta da rigelo non portante

Molta gente con racchette , sci e anche senza , sul solito traccione autostradale per la salita . Neve che è già in fase di trasformazione , farina rimasta solamente nel bosco a nord .

Per la prima sulle racchette di mia figlia ho deciso per un classicone che ripaga sempre . In compagnia anche di Andrea (che è salito più su) io e mia figlia ci siamo fermati al Rifugio Paraloup per un aperitivo , e poi scesi a mangiare (insieme al socio) tranquillamente al Chiot Rosa (ed a vederci anche la grande vittoria di Marta) comodamente al sole dalla casetta . Tutto sommato buone le impressioni avute dalla mia Magali per questo suo esordio con gli amati/odiati attrezzi invernali , direi che in definitiva si è divertita , potremmo riprovarci in futuro . Gran giornata e buon affollamento di gente (ma non ci si da fastidio , il posto è bello e ampio) . Un saluto ai gentili e cordiali gestori del rifugio , alle persone incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .