Alpe di Siusi – Centro di sci di fondo Compaccio

Ottime
Tipologia neve
Troppo freddo
Costo biglietto

Giornata spettacolare sulle piste dell’Alpe di Siusi. Condizioni perfette e tutte le piste aperte. Da Compaccio abbiamo preso la pista che porta a Malga Ritsch (scelta obbligata se si vuole accedere alle piste del grande altipiano). La pista supera dapprima degli impianti e poi si porta in ambiente via via piu’ “incontaminato”, abbandonando la zona degli alberghi di Compaccio.
A Ritsch abbiamo fatto sosta per pranzo e poi io mi sono diretto verso le altre piste. Prima mi sono scaldato con la pista di allenamento, poi ho concatenato la pista Moser e la Col del Lupo e sono infine ritornato a prendere mia moglie che mi aspettava al Ritsch. Da li’ siamo tornati insieme a Compaccio, mentre il sole stava tramontando.

Splendida giornata sulle piste dell’Alpe di Siusi. Che meraviglia tornare qui d’inverno e da sposato dopo esserci stato per la prima volta d’estate nel lontano 2001! Me lo ricordo come se fosse ieri.
Molto affollate le piste di discesa mentre ampi spazi solitari sulle piste da fondo di Col del Lupo, una volta superata Malga Ritsch.
Shouling ha apprezzato molto la cucina tirolese della Malga Ritsch (ottimo trattamento), in particolare la Frittatensuppe e il Tiroler Groestl.
Il tramonto su Sciliar, Sassolungo e Sassopiatto e’ davvero magico..
Ultimo giorno in Alto Adige chiuso in bellezza!