Almiane (Punta di) dal Ponte d’Almiane

ok
Visto valanghe lastroni esistenti
Bagnata

La partenza dal ponte è piuttosto problematica..solo un lembo di neve fra piante e rami caduti. Io non me la sono sentita, e ho preso il sentiero estivo che parte circa 200m dopo lungo la strada. Portage di 150-200m disl. Ripreso il vallone in corrispondenza di un enorme resto di valanga che ha invaso tutto il basso vallone (fino al ponte appunto) con grossi blocchi – abbastanza rognoso procedere. Infatti al ritorno ho divallato verso il versante pratoso piu in alto, per evitare di scendere tra i resti del valangone.
Note positive: dalla fine del valangone fino in punta, la neve è ottima. Innevamento ok, temperature ok e giornata alla fine anche bella con qualche nuvola. Insomma a parte la sezione bassa, tutto ancora in ottimo stato. Temperature che hanno permesso un buon rigelo da 2400 in su, io sono sceso presto per cui la neve era ancora dura. Canale neve molto bella, in basso paota gia presto. Bellissimo vallone come sempre