Almiane (Punta di) dal Ponte d’Almiane

mangiasalite
5 25/04/2012
fattibile,ma al pomeriggio tanta pauta!
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
2000

Salve.Dopo soli tre giorni dopo il coin,decido di tornare in questo magnifico vallone.Dato il rientro in attività di Laura(con ciaspole),decido di tenere un’andatura lenta e di non fare pendii ripidi(mi faceva gola la Valfredda,rimasta intonsa tutto il giorno,dato il pericolo 3).Quindi seguiamo le tracce del gruppone che ci precedeva,per arrivare ai 2900mt sotto la Punta.Quindi dopo breve sosta,Laura riparte in discesa,mentre il sottoscritto vedendo i pendii sommitali già rotti,e con poca neve(presenza di pietre scoperte),decide per la vetta.Foto di rito e poi splendida discesa su neve quasi polverosa ma pesante nella parte alta,crosta non portante nella parte mediana, e quasi primaverile nella parte inferiore dx orografica come già descritto da chi mi ha preceduto.Quindi 5 stelle per ambiente,sciata e vetta.

Oggi Laura rientrata dopo infortunio al ginocchio,ma molto motivata.I complimenti sono tutti per lei!Vivete felici.