Allos, Champs, Cayolle (Colli) da Barcelonnette, giro

lucianeve
5 12/08/2015

Lasciato l’auto nel parcheggio alla convergenza delle due strade, poco oltre Barcelonette e fatto il giro in senso antiorario, quindi Allos, Champs e Cayolle. Uno dei più bei giri che abbia mai fatto, non durissimo sia come km che come pendenze, mai cattive. Panorami stupendi. Consiglio di effettuare il giro in questo senso per tre motivi: il primo colle è al sole e di mattina non è una brutta cosa; il pezzo di strada più trafficato (da Allos a Colmars) è su strada grande, lo si compie in discesa e passa prima; la discesa di 30 km da in cima alla Cayolle non finisce più e te la godi fino alla macchina.
ATTENZIONE: noi abbiamo sbagliato (allungando il percorso di 10 km), perché non abbiamo visto il bivio per il Col des Champs. Scendendo da Allos, quando si arriva a Colmars des Alpes, prima di entrare in paese, si vede a dx un forte: lì a sx c’è la stradina per il colle, ma non si vede proprio, quindi occhio a non fare come noi..