Allievi (Punta) – Il Fortissimo

riccardobubbio
5 20/08/2021

seguire la traccia che porta all’evidente spigolo del pilastro…seguirlo risalendo il canale: circa 40 metri lineari dallo spigolo si nota sulla liscia placca uno spit con cordino bianco molto in alto (a 15/20 metri se il nevaio si e’ gia’ sciolto come ora)… e’ il primo spit della via…(allego una foto trovata in rifugio che puo’ aiutare) .. .Dal li proseguire.. spit distanziati ma sempre presenti… e si riesce a seguire la linea … (mediamente 6 spit a tiro)
secondo tiro molto fisico.. parzialmente azzerabile (ma spesso bagnato) poi tutto arrampicabile fino in punta…
soste con 2 spit unite da cordone (mediamente ancora buono) e maillon di calata . qualche dado che gira …
utili qualche friend medi e piccoli
Doppie sulla via… non c’e’ molto spazio per unire le calate.. si unisce solo L2 e L3 … corde sempre filanti

bellissima salita in ambiente severo… un grande grazie a Claudio che si è tirato la via e a Matteo per il supporto e la pazienza