Allalinhorn da funivia Felskinn

gorlihutte
4 16/06/2013

Partiti alle 3.00 da Savigliano, alle 7.00 parcheggiamo a Saas Fee e alle 8.00 siamo alla partenza della funivia che puntualissima parte alle 8.30, approfittiamo del metro alpin che ci porta a 3456 mt. accorciando il dislivello di 450 mt. tutto per la “modica” cifra di 72 franchi! Alle 9.00 partiamo dal Mittelallalin, poche altre cordate sulla nostra via, tempo bellissimo con solo un pò di vento fastidioso. Buon rigelo notturno e soprattutto dal Feejoch in su neve durissima che senza mettere i rampant ci ha fatto penare un pò, in vetta alle 12.00. Panorama straordinario su almeno una trentina di “4000” Prima parte della discesa spettacolare su biliardo, dal Feejoch in giù neve un pò cotta, crepacci ben chiusi a parte 2 o tre veramente enormi ma altrettanto evidenti che si aggirano con la dovuta attenzione. Alle 2.00 siamo di ritorno a Saas Fee dove in un baleno (vero Andrea?) ritroviamo il parcheggio. Sosta a Saas Grund per birra e immancabile Rosti e tirata di 360 Km per tornare a casa.

Con il socio Andrea che ringrazio per aver ripetuto con me la salita a questo “4000” dove una dozzina di anni fà l’avevamo vista veramente brutta…