Allalinhorn da funivia Felskinn

Allalinhorn da funivia Felskinn
billcros
4 11/05/2013

sveglia alle 2 , per poi ritrovarsi io omar e dario x le 3 a torino x prendere ivo,ed alle 7 siamo a saas fee (340km)ci prepariamo veloci x giungere al fondo del paese dove parte la funivia alle 7,20′ faccio i biglietti ,in un attimo si riempe l’unica corsa della funivia che fa in salita il sabato(altri giorni unica corsa 16-30′ salita , 16.45′ discesa,in un baleno siamo proiettati fuori dalle nebbie ed alle 8 abbiamo sci ai piedi x prima lieve discesa (prima a piedi nel tunnel di accesso alle piste)poi messo le pelli e seguito la folla che si dirigeva verso la nostra meta , tutto da tracciare 30-40 cm di fresca,si arriva quasi in cima con sci , 50 m anche senza ramponi x la vetta , che noi tutti raggiungiamo ,soffia una bella aria giusto due foto e poi giù in un ottima sciata su farina ,fino al punto di partenza , x poi ripellare ed andare alla britannia, passando dall’arrivo della funivia ,(1h)(traversi infidi traccia che rigelava)poi giunti al rif tutti a nanna fino all’ora di cena (19.00′) (cotti per lo sbattimento), ottima cena e poi riandati a riposare x domani che ci aspetta un altra giornata piena.(ottima accoglienza al rif. ben tenuto a nuovo.