Albrage (Monte) da Chiappera

4 08/12/2011
Sentito assestamenti
1900

a Chiappera, al bivio non si prende a sx x campo base ma si tiene a dx, e con l’auto si arriva fino alla neve (praticamente alla ‘centrale dell’acqua’), anche se noi l’abbiamo lasciata un po’ più in basso.
i pendii ripidi presentavano punti duri quasi gelati.. gita effettuata quasi totalmente con i coltelli, ed i ramponi nello zaino non guastano. la salita impegnativa è stata ricompensata da una bella discesa: in alto è difficile sintetizzare il tipo di neve, si trovano un po’ tutti, e la situazione cambia in pochi metri. Punti con farina, o fondo duro con farinetta sopra, tratti di crosta non portante, punti svalangati, morene ghiacciate, .. però in generale un’ottima fioca, condita da stuzzicanti pendii ripidi.
sole tutto il giorno, ma vento fastidioso, che ha anche creato accumuli.
oggi abbiamo sentito parecchi assestamenti, se la fate nei prossimi giorni fe’ tensiun !

il Dari oggi con Nic, awesome mate 😉
un saluto agli amici incontrati al Ciarbonet!!