Albergian (Monte) da Pragelato, anello per Gran Miuls e Monte Vallonetto

occi
5 24/08/2008

Variante di cui sopra: noi abbiamo sfruttato la seggiovia di Pattemouche ed abbiamo fatto la gita nel senso contrario…ovvero salita al C.le del Pis – P.ta Vallonetto – Gran Mioul (tratto più impegnativo cresta Vallonetto – max depressione con il gran Mioul – tenersi sul lato Germanasca sotto i torrioni rocciosi della cresta )- Albergian e discesa direttamente a Soucheres basses.

Bellissima gita in compagnia del mio SUPER RICCIO (veramente super oggi) che ha fortemente voluto arrivare in vetta all’Albergian (con cui aveva un conto in sospeso dall’anno scorso). Ci siamo goduti il sole fin verso le quattro in vetta all’Albergian per poi scendere sul vallone di Graviere e a Soucheres basses direttamente a casa.
Il Gran Mioul è una vetta veramente spettacolare, a torto poco frequentata rispetto al dirimpettaio più alto Albergian.
Consigliata a chi ama angoli poco frequentati e non ha paura di doversi scegliere il passaggio più facile per arrivare in vetta