Albergian (Colle dell’) da Balziglia

paolokaps
5 06/10/2022
Strada attualmente chiusa al traffico dalla borgata Gros Passet fino a Balziglia.
Traccia GPX
da Gros Passet a Valloncrò

Ritorno in loco in veste autunnale, dopo la gita in veste invernale di gennaio, con l’ idea di fare ben più strada di allora.
Obiettivo compromesso dalla inaspettata chiusura temporanea della strada prima di Balziglia, 1 km circa di noiosa camminata supplementare su asfalto.
Siamo arrivati comunque nella conca di Valloncrò, su sentiero pulito ed evidente. Traccia allegata.
Giornata bellissima, calda, persin afosa in basso, cascata del Pis ridotta ad un rigagnolo, stupisce persino che scorra ancora qualcosa dal momento che non c’ è in giro un sola traccia di neve in alto.
Nessun animale in vista, escludendo una giovane gazzella bipede che ci ha surclassato alla partenza scomparendo in breve alla vista.
Ritorneremo, ormai è un punto d’ onore.

Insieme a Luciolo e Carla, grazie della compagnia, ancora truppa acciaccata rimasta al paolo