Aimonin (Torre di) – Papaveri e Papere

baley93
23/02/2020

Per un secondo giorno in Valle dell’ orco , visitiamo per la prima volta la torre di aimonin! Che roccia!
La via è molto bella direi..
Il primo tiro è un bastone da freddi.. il ribaltamento sulla lama demoniaco! Poi più facile fino in sosta.. utile avere qui un 4 BD oppure un 2 , da mettere leggermente più su .
Secondo tiro con passi piuttosto difficili.. poi si continua più piacevolmente (più o meno! Il 6a è il più difficile del mondo ah ah a)
L ultimo tiro è veramente difficile.. sono riuscito a scalare fino al 4 spit.. poi mi sono trascinato in sosta..

Friend inutili, a parte il primo tiro dove uno basta.

Unico problema della via è il fatto che quando è stata richiodata sono stati utilizzati i tasselli originali in acciaio zincato, a cui è stata sostituita la placchetta con una di acciaio inox + dado inox… La corrosione è visibilmente in atto su tutti i punti..
Piccola critica , senza nulla togliere alla gratitudine per chi si è preso la briga di fare il lavoro.. sicuramente di tasca sua !