Aimonin (Torre di) – Papaveri e Papere

maigol
5 17/10/2018

Questa via non riceveva più recensioni su Gulliver dal 2013 (!), così mi pare giusto aggiungere anche il mio entusiasta parere: a poco più di un’ora di macchina da Torino, e 20′ di passeggiata nel bosco, si trova un capolavoro del Motto di rara bellezza, ottimamente protetta a spit. Se ci si porta un rinvio rigido, l’obbligatorio secondo me è inferiore a 6c, che dunque non deve intimorire troppo. Il secondo tiro certo è una bella legna, ma se ne viene fuori in qualche modo. L’ultimo è una danza di piedi delicatissima, con microappigli per le mani, ma risulta ancora ben scalabile con difficoltà attorno al 7a, nonostante si legga qua e là che si è rotto qualcosa. Complimenti al socio che la sale da primo a vista con minima sbavatura, causandomi caduta della mandibola sull’imbrago. Io ci faccio da secondo un paio di resting, ma arrivato in sosta ho solo una voglia matta di rifarla. Decidiamo però di calarci, nel pomeriggio bisogna andare al lavoro…

Grazie a Matteo per avermi convinto a provarla.