Aimonin (Torre di) – Papaveri e Papere

Aimonin (Torre di) – Papaveri e Papere
La gita
matteov1974
5 17/10/2018

Via bellissima, solo l’ultimo tiro vale la pena per farla.

La chiodatura è a mio parere sicura ed ottima a spit.

I tiri più impegnativi sono i primi due, nel primo si incontra subito un ribaltamento intorno a un diedro molto atletico e un po’ aleatorio che si affronta a freddo, però la protezione è in vita al momento del passaggio. Nel secondo tiro c’è un passo singolo molto duro tra il secondo e il terzo spit che si riesce però ad azzerare senza problemi.
Il terzo e il quarto tiro seguono una placca molto tecnica piacevolissima. L’ultimo tratto del quarto tiro richiede decisione nel superare un muretto a tacche lievemente aggettante che sembra più lungo di quanto non sia in realtà: farsi coraggio è proseguire quando si ha lo spit in vita, non si vede il prossimo, e si pensa che il duro possa continuare per molto, abbiate fiducia non è così…..
Il quinto tiro è veramente spettacolare: 30 metri di aderenza pura su micro-appigli.Ci sono due punti di maggiore impegno al 4° spit
e alla fine della sezione più dura quando si afferra una lama diagonale rovescia. In ogni caso il volo è sempre tranquillo e nei punti più difficili non è difficile azzerare.

In tutta franchezza a parte forse un friend (o molto piccolo o molto grande) sul primo tiro da incastrare nella fessura tra il primo e il secondo ribaltamento non abbiamo trovato necessità di aggiungere protezioni. In realtà la salita della fessura in questione è stata molto più semplice di quanto immaginassi guardandola da sotto e il friend quindi alla fine mi è servito solo come effetto placebo….

Con Maigol ottimo compagno di nuove avventure

Link copiato