Aimonin (Torre di) – Via dello Spigolo

Aimonin (Torre di) – Via dello Spigolo
ader75
3 02/10/2016

Prima via per me ad Aimonin, in compagnia di Mimmo e Massi. Primo tiro in comune con il Pesce d’Aprile (almeno credo), si supera una sosta di “Oui, on dance le roc”, sulla destra e si affronta un breve muretto con sosta subito dopo. Secondo tiro dritto, prima su un muretto e poi placca abbattuta sino ad arrivare ad un passo in leggero strapiombo molto bello (2 vecchi chiodi), sosta su bella cengia. Dalla S2 abbiamo risalito le rocce con tratti erbosi a sinistra della sosta sino ad arrivare alla fessura sotto la nicchia (prima della fessura bel muretto verticale con 1 spit), Mimmo ha scelto di salire la fessura di destra, ben proteggibile, ma comunque molto dura (almeno per me) e senza chiodi. Da S3 si risale la larga fessura in alto a destra della sosta, in cui il BD3 è stroppo piccolo, fortunatamente a metà fessura c’è un cordone, sebbene molto dentro la fessura, per prendere il quale ho dovuto ingegnarmi con utilizzo di un friend a “mò di amo a strascico”, dopo la prima fessura, piccolo traverso a sinistra sino alla seconda fessura, più piccola (Ok BD3 in alto) e sosta subito dopo. Ultimo tiro, molto vario, si risale prima seguendo 2 spit, poi si va a sinistra in un diedro e si sbuca su placca. Belli belli gli ultimi 2 tiri!!!!

Con Mimmo in versione Rockmaster e Massi come sempre il GRANMAESTRO!!!!!