Aimonin (Torre di) – Via dello Spigolo

Aimonin (Torre di) – Via dello Spigolo
mcrain
4 16/05/2015

Ho sbagliato all’inizio seguendo a dx gli spit di “tutto si farà”, il traverso su placca era anche bagnato… un peccato, da asciutto il passaggio sarebbe stato molto bello! (Invece ho consumato metà della magnesite e ho finito per “mungere” i rinvii …)
Nel primo tiro è facile confondersi, partono numerose vie, bisogna prendere come riferimento la betulla sulla parete e passare al di sopra, poi diedro e placca a sx.
Molto bella L4, sia la spaccata in uscita dalla grotta che il fessurone. Per proteggerlo c’è un cordone un po’ marcio su un sasso incastrato a metà fessura, non so quanto possa tenere ma la manovra di sostituirlo è alquanto laboriosa; l’uscita in sosta dalla fessura di sx è più bella, ma bisogna portare un Camalot grosso, credo il 4, a dx non è comunque difficile.
Attenzione che lo spit sopra la sosta 4 è stato martellato, ora non si riesce più a riavvitare il dado e non so se regge ancora, solito cinema della Valle Orco: decidetevi, o si chiodano le vie a spit o non si chiodano, questa guerra tra chi chioda e chi schioda è demenziale.