Aimonin (Torre di) – Strade dell’Ovest

sergio
03/11/2007

Premettiamo che non vorremmo fare i saputelli anzi, l’errore sarà sicuramente nostro, tuttavia seguendo gli spit dorati abbiamo notato 2 differenze con la relazione di gulliver.
1) I tiri sono 4 e non 5.
2) La difficoltà massima ci e’ sembrata molto più bassa di quella qui riportata. Diremmo sul (6a+ max. 6a obbl.) anziché 6c+.
Ci sono 2 possibilità. Siamo diventati degli arrampicatori meno scarsi (magari!!!) oppure abbiamo sbagliato via (pero’ gli spit sembravano sempre gli stessi, cosi’ come i luoghi descritti).
Sia chiaro che non vogliamo aprire una polemica, ma solo avere delucidazioni e far si’ che su gulliver ci siano delle relazioni corrette.

Bella via, in compagnia del nostro amico Ser-Ser, che sceso dalle piatte lande Danesi, e’ tornato a prendere una boccata di Alpi qui da noi….
Via piacevole e’ un po’ sporca, forse a causa delle poche ripetizioni. Anche se di concezione meno severa rispetto altre vie della Torre di Aimonin, la via e’ piacevole e raccomandabile.