Aimonin (Torre di) – La Casa degli Specchi

thebestrider_45
4 01/06/2013

Via bella, continua ed impegnativa. Rispettate tutte le soste per evitare attriti e come quinto tiro fatto il 6b+ di papaveri e papere:
-1° tiro: 6b+ che non perdona. Qualche passaggio delicato in partenza, poi lama buona da proteggere, ci si sposta sotto un diedro esposto e fisico tutto da interpretare. Qualche chiodo un po’ datato, sosta appesa su 3/4 vecchi chiodi.
-2° tiro: 6a+ si prosegue esposti sotto il tetto per poi scavalcarlo a sinistra in passaggio aereo e ben manigliato. sosta a spit con catena e mallion.
-3° tiro: 5a plaisir, da proteggere nel muschio. C’è un vecchio friend incastrato in un fessorone. Sosta a spit con catena e mallion in comune con pesce d’aprile
-4° tiro: 5b(in comune col Pesce) si prosegue sulla destra verso un nut incastrato. Lama buona e subito sosta a spit con catena e mallion su cengia.
-5° tiro: 6b+ fatta la IV lunghezza di Papaveri e Papere. Placca splendida, poi diedro da interpretare e muro strapiombante su placche. Protetto a spit. Sosta su spit con catena e mallion.
-6° tiro: 6c Prima parte in placca sprotetta, aggirata sulla sinistra, e poi fessura tecnica con vecchi chiodi da integrare. BELLISSIMO quanto DEVASTANTE.

In compagnia di Pierre che ha condiviso la fatica del primo tiro e la bella giornata.
Oggi fresco e qualche goccia portata dal vento.
Dai 1800 in su c’è ancora neve.