Aimonin (Torre di) – La Casa degli Specchi

fabiano
4 12/11/2006

Della via ho apprezzato molto più l’impegno che ha richiesto piuttosto che l’arrampicata in sè (vero che se fossi più bravo e avessi fatto più libera e meno artificiale probabilmente la penserei diversamente). Mi sento di aggiungere che sia la valutazione di 6b+ max che, soprattutto, quella di 5c obbligatorio mi sembrano un tantino strettine. Sempre di non presentarsi all’attacco con un equipaggiamento da artificiale che farebbe impallidire Valerio Folco. Esagerazioni a parte suggerisco di abbondare un po’ con il materiale, in particolare nut piccoli e microfriend. Martello e chiodi non guastano, anche se da ieri c’è un chiodo di via in più sul traverso a dx iniziale (il bumbum-martello non è riuscito a levarlo). Causa smarrimento retta via, abbiamo fatto il penultimo tiro di papaveri e papere, placca + muro a tacche su roccia stupenda: bellissimo! La variante ovvia in parte alla discontinuità della parte centrale. Saluti al socio Andrea.