Aimonin (Torre di) – Cani & Porci

Aimonin (Torre di) – Cani & Porci
La gita
maumau
4 25/06/2009

Oggi aperta nuova via chiamata “Cani&Gatti” che segue il primo tiro di Cani&Porci e, quando questo traversa a sinistra, prosegue con ancora una fessura impegnativa. Sosta a spit su pulpito, lunghezza completamente clean aperta in libera, protezione totalmente a friend. 6c+.
Di qui ci si alza per un fessurino proteggendosi per raggiungere gli spit che permettono di superare il muro sino allo spigolo, S2 in comune con Pirimpelle Semicotte. Passaggi obbligatori sul 6c+/7a, difficoltà in libera solo stimata sull’8a, a spanne. Non c’è stato tempo di provare causa temporale. Prego se qualcuno prova di non staccare una tacchetta fragile sulla destra, che comprometterebbe la libera. Probabilmente andrebbe rinforzata con una goccia di resina. Dalla S2 si prosegue per Pirimpelle sino in cima.

Via spettacolare nel centro della stele, primo tiro più bello di quello che sembra, più strapiombante di quello che sembra, insomma a freddo non è un buon riscaldamento. Primo crux incastro di pugno, secondo crux dita

Link copiato