Ailefroide, Palavar – les Flots

windeugenio
4 20/10/2007

Oggi eravamo soli su questa bellissima via.La temperatura sotto lo zero e il vento forte hanno tenuto al caldo proprio tutti, infatti è la prima volta che non vedo proprio nessuno in questo paradiso dell’arrampicata.
Abbiamo fatto le doppie con un pò di preoccupazione visto che io, l’ultima volta che l’avevo fatta, avevo trovato le doppie che si interrompevano a metà parete ed ero stato costretto con i soci a fare dei “pendoli” molto adrenalinici giusto per recuperare altre soste di discesa.Questa volta invece le calate dalla punta sono state più dirette anche se le prime due conviene farle piegando a sinistra viso a monte.

Come al solito voglio dispensare elogi ai miei due soci,Ale che si è fatto il tiro chiave, Irina che si è alternata da primo di cordata con Ale con una disinvoltura da veterana, io come al solito in qualità di fotografo ufficiale del trio(è naturalmente una scusa) ho fatto sempre da secondo e credetemi a me va bene così.