Aiglière (Pointe de l’) dal Pont de Narreyroux

4 16/08/2021
Sterrato ok, attenzione alle cunette negli ultimi 3 km di strada asfaltata
Traccia GPX

Alle 7,30 solo 2 auto nel parcheggio, una sicuramente era della coppia che scendeva dalla vetta quando salivo, poi nessun altro diretto in cima.
Si arriva velocemente sino alla fine del sentiero, poi ho cercato di orientarmi con gli ometti anche se la vetta la si vede dalla partenza ed è sempre presente lungo tutto il percorso. Non ho trovato una traccia “ideale”, salendo ho cercato di prenderla “larga” visto le pendenze che tolgono il fiato, in discesa ho sfruttato gli sfasciumi (comunque terreno sempre abbastanza compatto) e sono sceso fin troppo dovendo fare una breve risalita.
Il nevaio nel tratto della cresta è aggirato sulla dx salendo, la parte finale per arrivare alla cima l’ho percorsa cercando di rimanere in cresta, non ci sono difficoltà.
I laghi non li ho visti, e neanche le pozze, cosa che ho riferito ad una famiglia che mi ha chiesto quanto mancasse ai laghi, peccato, erano quasi arrivati.
Tanta gente che saliva partendo a mezzogiorno con 25 gradi alla partenza!!