Aigle (Pitre de l’) da Villardamond

Ok a Villardamond con termiche
Polverosa
Polverosa
Free-rando

Inserisco solo per correttezza di dati, da Villardamond si parte sci ai piedi con strada perfettamente innevata, successivamente nei pressi del bivio Alpe Bruns siamo stati a sx lungo il Rio passando nei pressi della Fontana Gravier sempre su bella traccia. Superato il torrente senza problemi togliendo sci in salita e sci ai piedi al ritorno. In cima il vento ha lavorato ma stando sulla traccia battuta o appena sul lato Val Chisone non si tocca nulla. Discesa spaziale dal colletto fino all’attraversamento del Rio su ottima farina poi rientro per strada con alcuni tagli sempre con fondo coperto e senza toccare nulla.

Parecchia gente in salita anche mentre scendevamo, sicuramente la percorrenza massiva potrebbe portare via un po’ di neve dalla strada e scoprire qualche pietra nei prossimi giorni ma per ora è un’ottima gita!

Con Sara, un saluto ad Aldo e gruppo con cui abbiamo condiviso parte della salita e la discesa.

N.B. Prima del Pitre abbiamo salito la quota 2530 proprio di fronte (verso col basset) staccando una bella lastronata di neve ventata. Anche se c’è poca neve occhi aperti perché il vento ha lavorato e lavora!