Aigle (Bec de l’) da Larche per il Vallon de Font Crèse

quor56
4 11/02/2016
dal colle maddalena a Larche un po' di neve in fase di scioglimento
Farinosa ventata

In realta’ siamo andati alla Baisse de Brequillon 2700 mt circa. Partiti direttamente da Larche su 15-20 cm di neve farinosa e fondo duro seguendo il sentiero che porta nel Vallone des Vaches per poi diventare Vallon de Font Crese ,innevamento piu’ che sufficiente che aumentava man mano che si saliva, tutta da tracciare:A quota 2600 circa ,visto il potenziale pericolo di distacco per proseguire verso il Bec d’Aigle abbiamo proseguito ,oltrepassando il Bec, verso sud-sud ovest su bei pendii per finire su una delle punte in prossimita’ della Baisse de Brequillon .Discesa…..guardate le foto .Ultima parte in basso non abbiamo seguito il sentiero fatto in salita ma scesi direttamente nella gorgia -canale su ottima neve farinosa, che porta sulla pista di fondo, leggermente a monte di Larche.

Meteo ,temperature molto basse ma assenza di vento.
In compagnia dei super battitori Aldo,Mauro,Nane,Piero, (ordine alfabetico…..)