Aia (Rocca dell’) – Via Normale o Cresta Sud-Est

giada
4 01/06/2010

Come al solito quando c’è Pai in zona ne approfitto per fare qualche uscita assieme, e dopo la domenica in falesia assieme a lui, Ale, Frankie e Lucianino, oggi uscita con meta la Rocca dell’Aia per me e Pai. L’idea era di fare dopo la normale anche la via della parete est ma un impegno non previsto ci ha fatto rientrare prima. Peccato sarà per la prossima volta.
Noi, complici degli alberi abbattuti e la nostra distrazione, non abbiamo trovato il sentiero per lo zoccolo basale, così per non dover di nuovo scendere ci siamo calati dalla sosta in cima alle vie basse.
Vie che sono parecchio lichenate ma con la giornata di oggi non c’erano davvero problemi. Saliti poi per la via normale e usciti per la variante diretta di 5b. Bella e ventilata giornata che non ci ha fatto patire il caldo che c’era in basso e lungo il sentiero. Discesa in doppia sullo spigolo nord ovest e rientro al posteggio in tutta tranquillità.
Solo noi due in giro sulla Rocca e dintorni!