Aia (Rocca dell’) – Via dei Camini

Aia (Rocca dell’) – Via dei Camini
ten-ten
31/10/2017

Oggi giornata “no” sulla Rocca: già il primo tiro mi ha visto un po’ bloccato….e meno male che ci sono gli spit!
Per la seconda lunghezza abbiamo optato per saltarla come abbiamo letto ha già fatto qualcun altro, ossia salendo il tiro di “Yetina” e poi tornando nel camino presso il secondo alberello.
Il terzo tiro è per serpenti ( bisogna strisciare e strusciare per arrivare al foro d’uscita); vi sono solo i due chiodi di una vecchia sosta, per il resto ho messo tre friends ed un cordino .
Per l’uscita ho puntato al foro più basso, credo erroneamente, e da lì escono solo i max taglia 46; togliendo caschetto ed imbrago sono comunque passato anch’io e, dopo di me, il mio socio.
L’ultimo tiro, sulla via della cresta est, porta con due passaggi un po’ forzati in vetta. Via di speleologia, non di arrampicata!
Dopo, con poche energie psicofisiche, abbiamo cominciato la via della parete est, ma tutti e due “scarichi” abbiamo interrotto la salita a metà del 2° tiro. Pazienza! Fatta con Fabio che si è cuccato il tiro di V+ della “Yetina” .