Aguzzo (Bric) Cresta Est o Cresta Mario

Aguzzo (Bric) Cresta Est o Cresta Mario
paoloeffe
4 02/05/2021
Lasciata la macchina alla fine dell'asfalto, anche se lo sterrato non è messo così male. Visto il poco sviluppo della gita però un po' di avvicinamento in più credo renda la gita più completa

Percorso la cresta come da itinerario, non mancano i bolli bianchi ad indicare la via. Avevamo una sola mezza da 60m doppiata, ma siamo comunque riusciti ad unire alcuni tiri (1e2 e6e7), il trasferimento a metà l’abbiamo percorso in parte in conserva e in parte slegati, aggirando alcuni passaggi per non perdere troppo tempo visto che il meteo girava verso il brutto. Sulla cresta sono presenti alcuni spit che rendono quasi superflui i friend se si ha confidenza con questo terreno, utili però qualche cordone o fettuccia. Molto bello l’ultimo muro di III+, anche lì alcuni spit rendono più sicura la progressione.

Con Chioli e Manu, peccato per la nebbia che ci ha negato i panorami e per la pioggia che ha cominciato a scrosciare appena abbiamo cominciato la discesa. Passati per una birra veloce a Cascina Porro.