Aguzzo (Bric) Cresta Est o Cresta Mario

Aguzzo (Bric) Cresta Est o Cresta Mario
giada
4 01/06/2008

Noi l’abbiamo fatta un pò più lunga visto che il giro prevedeva di salire anche al monte carmo e fare così un bell’anello (per la felicità delle ginocchia di pai!). così siamo partiti da castagnabanca (sopra verzi loano) da lì al rifugio di pian delle bosse e poi per sentieri vari fino all’attacco della via. un gruppo è salito da lì per la strada al carmo mentre in 9 abbiamo fatto la via di cresta.
Poi dalla cima del bric aguzzo prima per tracce nel bosco (qualcuno che conosceva molto bene il percorso per esserci già stato numerose volte, per arrivare prima ha pensato bene di andare a zonzo per i boschi aggiungendo una bella risalita non prevista.!!) e poi per sentiero fino a raccordarci con l’alta via dei monti liguri siamo saliti sul carmo dove al rifugetto amici del carmo ci aspettava il gruppo salito direttamente.
pranzo davanti al rifugetto e poi discesa alla rocca dell’aia e da lì al parcheggio.
subito nuvoloso (tanto per cambiare) ma sul carmo è diventato sereno regalandoci un bel pomeriggio.
una stella in meno per la roccia lichenata che era bagnata e quindi scivolosa.
gita in compagnia di ale, andrea, claudio, fiorenza, paola, pai, piero, rodolfo. più tutti gli altri del carmo guidati da graziella.