Ago Teresita Via Bonatti

Ago Teresita Via Bonatti
garaca
3 12/06/2015

La nostra ricerca del classico poco conosciuto ci porta a questa salita molto delicata, forse troppo. Roccia in molti punti friabile che solo alla fine diventa “quasi” buona. Salita che merita solo perché è una via del grandissimo Walter, le tre stelle sono solo x lui. Per l’adrenalina , l’attenzione e la delicatezza che bisogna usare , sono 70 m. che ne valgono 200.
Purtroppo avvolti dalle nuvole tutta la salita.

Abbiamo scoperto l’esistenza di questa via , quando il forte Marco Anghileri aveva salito nel 2013 in onore di Bonatti 5 sue vie nel gruppo grigna/resegone concatenandole in 24 ore. Solo sulla guida Cai di E.Pesci ” Le Grigne” c’è una striminzita relazione e oggi posso dire neanche precisa. Oggi possiamo capire il perché di così poche ripetizioni. A nostro parere risulta un po’ troppo pericolosa. In via oggi, più di una volta mi sono immaginato quel ragazzo di 20 anni che saliva in scarponi e camicia con pochi chiodi , corda legata in vita, tanta spregiudicatezza e coraggio. Consigliata solo ai matti come noi che amano la storia e chi ha fatto la storia.
Max super.