Agnello, Vieux, Echalp, Vallanta, Losetta (Colli) da Chianale, giro

Agnello, Vieux, Echalp, Vallanta, Losetta (Colli) da Chianale, giro
La gita
giole
5 05/09/2020
Equipaggiamento
MTB

Nulla da aggiungere alle precedenti: giro fantastico per ambiente e qualità delle discese, interamente ciclabili e molto varie. Dal colle agnello non scendere fino al refuge ma prendere il single track che si stacca dal primo tornante e che porta, sempre in sella, a ricongiungersi al sentiero per il colle Vieux.
Prima discesa da urlo. Tappa rapida a Echalp (fontana) poi strada lato dx orogr. molto bella. Da Belvedere del Viso abbiamo seguito il fondovalle, ciclabile per la primissima parte, poi si spinge o si porta, a piacimento, fino al lago. Quindi solido portaggio fino al colle Vallanta. Traverso successivo, in ambiente spettacolare, che finisce con un breve ma intenso portaggio finale al passo Losetta. Seconda discesa bella quasi quanto la prima, solo un po’ sporca nel parte alta ma sempre molto divertente.

Partiti da grange alle 9. Giro fisicamente impegnativo, soprattutto nella parte da Belvedere al colle Vallanta in cui si sta pochissimo in sella. Le due discese e l’ambiente super valgono però ampiamente il prezzo del biglietto.
Con Fabri, Reine, Kisu e Matte. Eroici.

Link copiato