Agnello (Pian dell’) da Mattie

marmotta
4 21/02/2010
auto a Gillo.....e lasciamo perdere

Salito dalla mulattiera e sceso per la strada, ma anche la parte bassa del bosco e sciabile, c’è solo una leggera crosta da pioggia che non dovrebbe dare problemi, ma ero solo soletto per la montagna è ho scelto la via più semplice.Per lo stesso motivo mi sono fermato un 200 metri sotto la punta perchè non mi fidavo dei pendii laterali. 1100 metri limite della pioggia.Non capita spesso di lasciare la macchina a 700 metri e tornarci zigzagando tra i tavoli di un’area picnic tra un castagno e l’altro dopo 1400 metri di discesa.Chissa perchè vanno tutti al Pintas, consigliabile

UIl vento non ha colpito, tutta tracciata sino quasi alla cima, riprendendo vecchie tracce e tracciando nuovo nella polvere dei pendii più alti. Mi hanno aiutato i 3 – 4 gradi sotto zero della mattinata. Buona gita a chi verrà in questo angolo solitario all’ombra dell’Orsiera

Vorrei chiedere al sindaco di Mattie che senso ha pagare uno sgombraneve per lasciare sull’asfalto 5 cm di ghiaccio vetrato, pericoloso pure per i cani…