Agnello, Izoard, Monginevro, Sestriere (Colli) da Pinerolo, anello

caveman
5 23/07/2023
Fino a San Secondo via Tangenziale Torino e diramazione Pinerolo.
Road bike

Partito da San Secondo di Pinerolo.
Fatta la lunga ciclabile in direzione Saluzzo, è bellissima al mattino presto.
Agnello sempre tremendo, Izoard da non sottovalutare, ci arrivi nel primo pomeriggio e la parte bassa è molto calda, da Cervière fino alla Casse Déserte è molto faticoso, anche perché l’Agnello nelle gambe lascia una bella rasoiata.
Monginevro non terribile ma trafficatissimo e caldo.
Sestriere bisogna farlo per forza da Sauze di Cesana, l’altra strada al momento è chiusa per un cantiere. Io non lo sapevo e a quel punto scoprirlo fiacca un po’ il morale perché da Sauze è più dura e più lunga.
Discesa dalla val Chisone senza storia, veloce, passa in fretta. Occhio al traffico, utile avere un led davanti e uno dietro.

Che viaggio meraviglioso! Molto faticosa e lunga, io ci ho messo 12 ore per 261 km e 4991 m di dislivello.