Agnello (Colle dell’) da Chianale

paolo-luca
01/11/2012

Partito alle 10.00 in solitaria…due gradi alla partenza, dopo pochi tornanti vengo sferzato dal vento freddo che oggi tuttavia ho apprezzato: mi ricorda l’inverno, il freddo, tutto ciò che mi piace…il vento ha lavorato tantissimo la neve e quindi ci sono tratti ben innevati e tratti in cui emerge già l’asfalto, soprattutto nella parte mediana…passando ai lati tuttavia non ci sono problemi…si è costretti a seguire la strada e così i km da macinare sono nove, ma va bene perchè mi serve un pò di allenamento per ricominciare…in cima vento fortissimo, sto quasi per scendere, poi all’improvviso il vento cessa e mi gusto il mio pranzo con una temperatura fredda, ma piacevole…la discesa, a parte poche eccezioni, si fa interamente sulla strada e si arriva alla macchina con la neve…Ne avevo proprio voglia, oggi è stata una giornata bellissima in cui mi sono lasciato trasportare dalle emozioni che la montagna innevata sa regalare e dal silenzio che costringe a scendere nel profondo di noi stessi…