Agnellino (Monte) da Vievola per la Baisse d’Ourne

vigliu
5 12/10/2013
Normale fino all'ex golf club di Vievola

Viste le rigide temperature cuneesei , con mio fratello e Seba abbiamo deciso di cercare il caldo in Val Roja ed effettivamente nonostante le basse temperature (alle 7.30 a Vievola il termometro segnava un grado e mezzo) tutto sommato il freddo non dava l’idea di picchiare troppo . Successivamente grazie al sentiero che aiutava a scaldarsi ed alla successiva uscita del sole si stava decisamente bene . Noi alla Baisse de l’Ourne abbiamo scelto un sentiero nel boschetto a sinistra che porta a scavalcare una quota per poi scendere a prendere una rotabile che finisce in prossimità dell’entrata di un vecchio bunker . Da qui si sale ripidamente pochi metri in direzione della palina che si vede appena sopra il bunker e ci si ricongiunge con la giusta sterrata dell’itinerario e da qui comodamente in cima . Come detto ottima temperatura e gran panorama su Marittime , Liguri e verso il mare . In definitiva gita molto azzeccata e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .