Agnellino (Monte) da Casterino

Agnellino (Monte) da Casterino
giada
5 22/01/2010
Ottimo

Ma quanto è carino l’Agnellino, un piccolo gioiellino! Eppure, a torto, non c’è nessuna relazione che ne parli.
A Casterino questa mattina alle 10 fa meno 11, il ruscello fuma, qualunque cosa è rivestita di un candido e spesso mantello bianco e non c’è quasi nessuno in giro, la pista di fondo è battuta ma clienti non ce ne sono.
Giornata da incorniciare, non una nuvola, niente vento e come ci siamo alzati il caldo sole ci ha riscaldati a dovere! Seguito la pista e al bivio trovato la traccia fatta, grazie! Bella e tranquilla salita, quando si giunge sul pianoro prima della Bassa dell’Ourne si apre uno scenario meraviglioso che si amplia anche sull’altro versante non appena si giunge alla bassa. Dalla vetta proseguito fino alla quota, balcone superlativo, su tutto il crestone la vista è mozzafiato su tutti i lati, con il Rosa e la Corsica che fanno capolino agli antipodi!
Il magico Bego domina su tutto ma di rimpetto gli fa l’occhiolino il Marguareis.
In vetta ci siamo goduti ampiamente la vista meravigliosa al tiepido sole. Zona tutta per noi, non abbiamo visto nessuno.
Discesa diretta in una farina che ti faceva surfare con le ciaspole!
A Casterino alle 16 meno 5!
Bellissima gita anche se breve, straconsigliata! Oggi in compagnia di Robi.