Agnellino (Bric dell’), Costa Balzi Rossi – Via Ferrata degli Artisti

guerriero
4 31/12/2013

Torniamo a distanza di 2 anni a ripercorrere la ferrata per chiudere in bellezza l’anno 2013.
Giornata stupenda con clima primaverile nelle prime ore del mattino e pomeriggio, la temperatura scende decisamente nella seconda parte della giornata.
Le 2 vie di fuga sono ben segnate, sulla seconda è presente un po di neve ghiacciata.
Arrivati in cima prestare molta attenzione alla prima parte di discesa a causa della presenza di neve. Per fortuna il tratto più difficile è attrezzato con funi di acciaio a cui potersi assicurare.
Itinerario stradale effettuato: Finale – Magliolo -Isallo. Purtroppo siamo stati costretti a lasciare l’autovettura subito dopo l’abitato di Isallo a causa di una piccola frana e la conseguente ordinanza comunale che vietava il transito. Questo “piccolo” imprevisto ci ha costretti ad allungare di parecchio l’avvicinamento e la via del ritorno (circa 2 ore in più di cammino)

Un saluto ai tenaci ed instancabili compagni di gita Roger, Tamy e Simona, complimenti!!!
Bellissima soddisfazione chiudere l’anno così…..