Agnellino (Bric dell’), Costa Balzi Rossi – Via Ferrata degli Artisti

Agnellino (Bric dell’), Costa Balzi Rossi – Via Ferrata degli Artisti
giada
5 05/12/2009

Bella ferrata in un bel posto, bellissima giornata, anche calda, solo in vetta dopo mangiato un pò più fresco. Seconda volta su questa facile ferrata, finalmente con una bella giornata, visto che l’altra volta che l’ho fatta c’era una nebbia che sul ponte io e Edy non ci vedevamo da una parte all’altra! Con Carla dopo tante volte che se ne era parlato, siamo finalmente andate a farla! Una spolverata di neve nella parte alta e in discesa nel bosco, al mattino la galaverna sul melogno era uno spettacolo!! Sulla parete sopra il ponte parecchio ghiaccio, che con il caldo si rompeva e ci cadeva in testa all’uscita del ponte. Sopra un pò di ghiaccio anche su un paio di passaggi della ferrata che non ci ha creato problemi. Sempre scivoloso il primo pezzo di discesa attrezzato con cavi, da fare con attenzione. Bello anche se lungo il rientro nel bosco.
Partite in due, al posteggio abbiamo incontrato due ragazze e un ragazzo di Mortara vicino a Pavia, anche loro andavano a fare la ferrata così ci siamo ritrovati in cinque e abbiamo passato una bella giornata assieme! Un saluto agli amici conosciuti oggi che ringrazio per la compagnia.
Al ritorno ci aspettava Franco a Isallo per un caffè che è subito diventato merenda con pane di quello di una volta, formaggio, acciughe, olio e alcolici vari arrivati freschi freschi il giorno prima dalla Sicilia!! Le feste sono iniziate e si comincia a festeggiare!!