Agnelliera (Roccia) dal Vallone di Droneretto

4 20/04/2018
Visto valanghe lastroni esistenti
Farinosa compatta

Partito con l’intenzione di salire al Rastcias, poi per essere sicuro di centrare un obiettivo visto la neve molto umida, e un bel canalino dove aveva già svalangato ho deciso di salire la Roccia Agnelliera (anche perchè avevo un contenzioso aperto con la stessa di qualche anno fa)salito il canalino in parte in neve e in parte prativo ma ripido, e raggiunta la cresta ho proseguito verso ovest fino alla cima; sceso dall’aerea cresta con tanta tanta neve fino al Colle per poi proseguire per il Rastcias. Da dove si lascia la macchina fino a dopo Droneretto (dove la strada sale a tornanti) salito senza neve, per poi proseguire a sx risalendo una strettoia, si superano dei ruderi di una baita addossati ad una rocca poi oltre si apre il vallone.

Allego due foto che aiutano a trovare la strada per Fracchie( io mi sono sbagliato, aspettavo salendo le indicazioni, ma essendo illeggibili sono andato oltre).