- Accesso stradale
- ok
Bell’anello con qualche perplessita’ all’inizio nella nebbia non capire se avremmo sfondato quello che alla fine si e’ rivelato essere il solito mare di nuvole. Nel caso di oggi di spessore notevole. Il miracolo nel vedere poi aprirsi tutto come d’incanto improvvisamente, e’ avvenuto al colletto quando ormai poco restava a raggiungere la meta.
Curioso sulla cima di questa roccia constatare della presenza di una farfalla finta ovviamente, installata su un traliccio a molla che azionata ne simula il volo.
Con ormai panorami assicurati al di sopra di un esteso mare di nubi, il nostro giro ad anello prosegue in traverso sotto il Rastcias a riprendere la dorsale, toccando in sequenza il Monte Ciarm prima e il Longia a seguire, per poi chiudere il tutto ad anello di nuovo giu’ a Fracchie con visibilita’ nettamente migliorata in questa ultima fase di gita.
Rod Enzo