Agnel (Cime Est e Ovest del Lago de l’) da Casterino

lo65
5 29/06/2017
Ok fino al parcheggio sopra Casterino(strada sempre asfaltata ma stretta nel finale)

Traccia evidente seguendo le indicazioni per il Lago dell’Agnel;qui giunti occorre seguire sulla destra del Lago il percorso per il Col de l’Agnel e quando il sentiero,superati alcuni risalti rocciosi,si alza per circa un centinaio di metri,in corrispondenza di un secondo laghetto che vediamo in basso sulla nostra sinistra(in questo punto troviamo due ometti di pietra ai lati del percorso),abbandonare la traccia principale per salire a destra(radi ometti) per ripidi pendii erbosi prima e pietraia dopo alla ampia sella che divide le cime ovest(m.2795) a sinistra ed est((m.2845)a destra distanti fra loro circa 25 min.di comoda cresta.

Bella gita,paesaggio stupendo;percorso senza più neve.
Partiti con tempo bellissimo la giornata si è via via guastata e giunti in alto abbiamo potuto apprezzare solo in parte il panorama sulle vette circostanti;non abbiamo sofferto il caldo!
Oggi con Piero che saluto.