Aglietto (Punta di Costa) dal Santuario di Piova

Aglietto (Punta di Costa) dal Santuario di Piova
francoc59
4 06/04/2013

Con l’amico Giuseppe.Siamo partiti x fare una passeggiata tra i boschi della Valle Sacra e alla fine ne è uscita un’escursione con un buon dislivello 1200m circa e uno sviluppo kmetrico di oltre 21km. Escursione iniziata su sterrato fino al Palasot che avevo già percorso in MTB ma mai a piedi poi il bellissimo tratto in magnifici boschi fino a Pian San Carlo e l’altrettanto bello ma piu’ selvatico traverso nel vallone del Savenca passando x l’Alpe Cà Bianca fino ad incrociare lo sterrato che dalla Chiesetta della S.M. Maddalena di Quinzano sale al Pian delle Nere,oltre 200mdi dsl su neve oggi faticosa e cosi’ siamo arrivati quasi a sbattere il naso contro i cartelli dell’area pic nic delle nere dalla nebbia che c’era nell’ultimo tratto.Poi la discesa con qualche variante solo x soddisfare la nostra curiosità che non è altro che soddisfazione personale di conoscere alla perfezione il nostro territorio premontano e montano.Un Grazie all’Amico Blin che ha pianificato strada facendo questo lungo giro alla perfezione.PS aggiungo la traccia GPS del giro da noi fatto con la premessa che il tempo, inteso come meteo e le stagioni possono aggiungere o togliere difficoltà all’escursione.