Agaro (Lago di), settore Pinnacle – Notte di Pediluvio

Agaro (Lago di), settore Pinnacle – Notte di Pediluvio
tristan
4 20/06/2015

Bell’itinerario che si discosta un tantino dal tipo di arrampicata caratteristico di questa roccia. L1 un 6b generoso senza problemi forse il meno bello, L2 6c con passo difficile richiesto buon uso dei piedi e dita forti, L3 bella placca verticale di 7a tecnico da interpretare con spostamenti dx e sin, passo più difficile in entrata e in uscita. L4 6b a dx su roccia nera verticale a tratti leggermente strapiombante su buone prese. Bastano 14 rinvii. Discesa filante con 3 doppie.

In L2 sul passo di 6c la mia socia Silvia ha estirpato!! una grossa presa sulla sin ma secondo me non indispensabile a superare il passaggio. In L 3, sul 7a, ad un certo punto si è portati ad andare a dx verso una lama staccata, brivido!!!, non tiratela!!! ci sono buone probabilità che vi resti in mano, usate gli appigli appena a sin della lama. In L 4 meglio non cadere onde evitare di procurarsi profonde ferite!!! ad opera delle sporgenti e taglienti prese. La via merita assolutamente una visita ed è di sicura soddisfazione. Se non si è mai scalato ad Agaro consiglio, come introduzione, di percorre la via appena a dx di questa: FENOMENOLOGIA DELLO SPIRITO, bella anch’essa ma più facile.