Agaro (Lago di), settore Pinnacle – Fenomenologia dello Spirito

Agaro (Lago di), settore Pinnacle – Fenomenologia dello Spirito
La gita
giudirel
4 08/09/2018

Poco da aggiungere. Credo sia molto frequentata. Un po’ più psicologica di altre ad Agaro e forse per questo motivo con gradi un po’ più generosi. Non aspettatevi dei 6b come quelli su Molte vite… aspettatevi di fare qualche passo senza il chiodo all’ascella. I primi 4 tiri sono uno più bello dell’altro… se non fate il quinto non vi perdete niente: è abbastanza decomposto. Sullo strapiombino finale del quinto abbiamo preferito azzerare uno spit piuttosto che tirare un lamone dall’aspetto e suono un po’ inquietanti. Io mi sono impuntato e ho esitato un bel po’ su uno strano passaggino sul quarto tiro… vai a capire perchè.

Con la Mannara nel giorno del suo 25esimo compleanno e purtroppo qualche giorno dopo il mio 60esimo. Vederle fare il terzo tiro è stato un gran spettacolo… tranquilla, fluida, decisa…
L’avvicinamento è la solita menata ma in discesa siamo scesi dritti in pochi minuti scivolando sul culo sui prati ripidissimi… forse è stata la cosa più divertente della giornata. Se non volete rischiare di sdrucirvi il fondo dei vostri pantaloni firmati portatevi un paio di brache corte vecchie di jeans o altro tessuto robusto.

Link copiato