Agaro (Lago di) – Buon Compleanno

fulviofly
15/06/2009

Sabato ad Agaro numerose cordate impegnavano tutte le vie in una giornata con meteo da incorniciare; l’inverno duro ha lasciato le sue tracce: numerose slavinate, qualche carcassa e parecchio “sporco” in alcuni tratti delle pareti;
le vie si puliranno con qualche temporale e i numerosi passaggi che secondo me caratterizzeranno tutta l’estate qui ad Agaro (il posto è talmente bello!!!).
Davanti a noi una cordata svizzera ma senza intoppi e dietro due ragazzi che hanno rinunciato a metà del secondo tiro; quanto sopra a ribadire che il primo tiro ha passi di 6b obbligatorio, così come il secondo, mentre il boulder del sesto tiro è probabilmente un 6b+ anche se azzerabile, seppur con fatica. Tracce d’acqua solo sul traverso del sesto tiro ma senza un vero fastidio, mentre sulla vicina “specchio delle mie brame” la parete è ancora bagnata. Giornata dura per me causa mal di gola e ottima per Alberto che pur arrampicando poco (almmeno così dice lui) sta entrando in ottima forma.