Adolphe Rey (Pic) – Via Bettembourg

Adolphe Rey (Pic) – Via Bettembourg
barby75
5 01/07/2011

condizioni buone per arrivare all’attacco del Pic,noi a un certo punto abbiamo fatto la traccia alta per poi scendere un pochino per l’attacco,come materiale avevamo una serie intera di friend fino al 4bd e raddoppiato n°1-2-3,sul primo tiro cè nel tratto del tetto un paio di friend già incastrati,la fessurina iniziale era un po’ umida.L2 ancora qualche passo impegnativo per fare sosta comoda alla base del diedro.L3 noi abbiamo salito la fessurina centrale perchè a sx era bagnata,cmq si segue l’evidente fessura sempre ben proteggibile andando sempre leggermente verso sinistra,le difficolta sono fino al 5° tiro poi diventa piu’ facile.Discesa: noi siamo scese sulla via,fare molta attenzione nella parte centrale per incastri di corde,con 6 doppie siamo arrivate alla base,soste sono tutte su spit collegate con cordone e maillon,parlando con chi è sceso dalle soste di Total Pook ha detto che erano piu’ lineari ma poi viene scomodo reperire gli zaini e scarponi.

Non mi resta che confermare che la roccia è proprio super,l’ambiente ha sempre il suo fascino e tante bellissime emozioni condivise con la mia grande socia e Amica Chiara.